Chi siamo

Alessandra Agostini

Mi chiamo Alessandra e nonostante ormai possa considerarmi riminese di adozione sono nata a Milano nel 1977. Fin da quando ho memoria, a carnevale mia madre mi vestiva sempre da ballerina, costumi che "riciclava" dai miei saggi di danza classica. All'età di sedici anni sono nelle classi di danza classica a livello professionale e questo mi impegna tre ore al giorno su sei giorni settima. Finito il liceo mi iscrivo all'università dove continuo i miei studi di danza, allargando i miei orizzonti allo studio dell'Hip-Hop; del Funky e del Jazz. Seguo stage di danza con Steve La Chace, Garrison e altri... Tornata dall'università, trovo subito lavoro e questo mi porta ad abbandonare la mia passione. Mi ritrovo così, a lavorare prima presso uno studio di architettura, dove si progettavano e costruivano case per ricchi e poi sono finita a fare proprio quello che mi piaceva, viaggiare. Così ho iniziato a progettare e seguire la realizzazione di allestimenti ed eventi in tutta Italia. Pensavo fosse il lavoro della mia vita…Ho girato l’Italia, conosciuto persone e luoghi.. ho conosciuto storie, volti.. Ho lavorato negli allestimenti per più di 10 anni. Un bel bagaglio di esperienze e opportunità soprattutto per una ragazzina quale ero io all’epoca. tutto questo non mi bastava, mi mancava qualcosa.. Appassionata da sempre alla medicina ayurvedica ed alle cure naturali, decido di iscrivermi a naturopatia. Poi…cosa è successo? Un bel giorno stanca di vedere scorrere la mia vita troppo in fretta, ho deciso di ricominciare tutto da capo…. In quel periodo credo di non aver mai riposato…l’entusiasmo e la passione erano così alti da non sentire la stanchezza e da non considerare quello che gli altri potevano pensare di me o della mia scelta. Non è stato facile, da quel momento ho dovuto fronteggiare molte prove anche dal punto di vista personale.

E poi? Ho conseguito il diploma di Naturopata e di operatore in Riflessologia Plantare; offendimi la possibilità di ampliare la mia ricerca e i miei studi sono proseguiti in più direzioni. Ho frequentato corsi di massaggio ayurvedico, massaggio sonoro con campane tibetane, cristallo terapia, e approfondito gli studi di Spagyria frequentando il laboratorio di spagiria di Luigi Vernacchia appassionandomi alle trasmutazioni alkemiche.... e come una brava terapeuta olistica non ho potuto tralasciare la formazione più psicologia con corsi di CNV, PNL e counceling. Poi scopro lo yoga che mi porta prima a seguire diversi seminari di yoga terapia, ashtanga yoga, yoga kundalini e anusara yoga che mi hanno fatto riaccendono un’antica passione fino a portarmi al primo Teacher Training. Due ambiziosi progetti si sono appena conclusi, approfondendo ancora la mia ricerca e la mia formazione: il Master in Naturopatia Pediatrica presso la Scuola di Medicina Naturale di Urbino, il diploma di istruttore yoga RYT200. Da qui a poco, inizio a fare docenza presso una scuola di formazione per insegnanti yoga, seguendo le docenze di anatomia e sviluppo psicologico del bambino e finisco la mia formazione come insegnate yoga RYT500 e istruttore yoga bimbi RYCT. …beh volete sapere come è finita la storia? Sono finita a fare proprio quello che mi piaceva.. Ora, dopo il primo yoga training, non ho più smesso di praticare yoga ed insegno anche a grandi e piccini. Continuo ad aggiornarmi. Frequento periodicamente corsi di Meditazione Vipassana presso Athala Dhamma e corsi di meditazione Zen. .

  • Iscritta al registro regione Lombardia operatori DBN – sez. NATUROPATIA n. 286
  • Insegnante yoga riconosciuto CSEN e RYT500
  • Istruttrice yoga bimbi riconosciuto CSEN e RYCT
Mi trovi a Rimini, Santarcangelo di Romagna, Bellaria e Bologna..


"Quando insegni ciò che AMI e CONDIVIDI ciò che sai, apri menti, occhi, cuori e anime a mondi inesplorati"

Collaborazioni:

Planet Yoga - Bologna | Namura - Parma | Arbor Vitae - Rimini | Vita Nuova - Rimini | Spiagge del Benessere - Rimini | Lilà ASD - Bellaria