Yoga dolce

Lo Yoga dolce permette una approccio particolarmente soft, è adatto alle persone della terza età o a chi vuole prendersela con calma


La lezione procederà dolcemente da una posizione alla successiva, adattando le posizioni (asana) alle caratteristiche fisiche del singolo così da poterle mantenere a lungo senza fatica, permettendo un rilassamento muscolare e connettivale profondo, nel rispetto delle articolazioni.

Il corpo, così “usato”, diventa un esempio per la mente che comincia a imitarlo (riflesso somato-psichico), creando una profonda quiete che calma il sistema nervoso allontanando lo stress della vita quotidiana.

Imparare a crearsi uno spazio personale durante la settimana, dove entrare in contatto con sé stessi e il proprio corpo in modo dolce e naturale, diviene un'utile supporto per superare le piccole e grandi tensioni fisiche e mentali. Riuscire ad accettare il proprio corpo e tutti i suoi cambiamenti così come sono, indipendentemente dal fatto che tutto si svolga secondo i propri piani.