Yoga per bambini

Una pratica adatta a qualsiasi bambino ma è l'ideale per bambini ipercinetici, aggressivi, ansiosi, paurosi o con disturbi dell’attenzione e dell’apprendimento


Non solo gli adulti, ma anche i bambini possono beneficiare di questa disciplina, che per loro assume principalmente la forma di un gioco e occasione di attività, nella quale imparano a percepirsi, a controllarsi e a lasciar andare le tensioni.

Come si svolgono le lezioni di yoga per bambini? Nelle lezioni di yoga per bambini, attraverso semplici esercizi di respirazione e di relazione, i bambini imparano posizioni che aiutano ad allungare e rafforzare la postura, l’elasticità del corpo, la coordinazione, migliorando la capacità di concentrazione utile a scuola durante le lezioni o a casa, al momento di fare i compiti..

Questa attività psico-fisica li aiuta anche a liberarsi dallo stress e a ritrovare la calma interiore e la tranquillità; il tutto arricchito da giochi, disegni, danze, musiche e racconti.

Molte scuole hanno introdotto lo Yoga al loro interno, notando che i bambini che hanno seguito questo percorso sono diventati più consapevoli e sensibili verso se stessi e gli altri. I risultati non sono immediati ma tangibili con il passare del tempo e la frequentazione.